01/04/15

Fiera della Tecnologia di Hannover, Germania






Dal 13 al 17 aprile 2015 è in programma la Hannover Messe 2015, la più importante fiera al mondo nel settore dell’Industrial technology e vero e proprio appuntamento da non perdere per tutte quelle imprese italiane che desiderano poter diventare protagoniste di un evento fondamentale per lo sviluppo del comparto ed aggiornarsi sull'export e l'internazionalizzazione d'impresa in Europa.
EGO Giochi Group sarà presente in visita alla  Fiera, rendendosi parte integrante del folto nucleo di visitatori che durante le 5 giornate della manifestazione avranno la possibilità di stringere proficui contatti per conto dei propri clienti, nella consueta ottica di continua crescita internazionale che ha sempre contraddistinto le fasi evolutive della sua storia. Ma come orientarsi alla Hannover Messe?

Come arrivare ad Hannover?
Hannover è una piacevole città situata nella Bassa Sassonia. La capitale, sorta sulle rive del fiume Leine, è oggi un importante centro industriale e commerciale della Germania, e rappresenta altresì uno degli snodi logistici fondamentali per tutto il vecchio Continente.
Situata nella zona settentrionale della Germania, la città risulta essere facilmente collegata con tutte le altre principali metropoli tedesche via auto e treno. Chi volesse arrivare via aereo può farlo usufruendo dell’aeroporto Hannover – Langenhagen, posto a una decina di chilometri a settentrione rispetto al confine cittadino, e collegato con dei bus navetta della S-Bahn.

Come arrivare ad Hannover Messe?
Hannover Messe, la Fiera di Hannover, è situata nella zona sud della città. La struttura risulta essere facilmente raggiungibile attraverso la linea 8 e la linea 18 della metropolitana (per chi arriva dalla Stazione centrale) e mediante la linea 6 e la linea 16 (per chi invece preferisce arrivare dal centro città). Chi predilige un arrivo via auto, può farlo attraverso l’uscita Messe dell’Autostrada A37 (i chiari segnali autostradali potranno garantire una comoda individuazione del corretto sbocco).

Come dormire ad Hannover?
Essendo uno dei siti industriali, commerciali e logistici più importanti di tutta la Germania, Hannover ha da tempo sviluppato un turismo d’affari particolarmente consolidato. Ne è derivato un vastissimo ventaglio di strutture ricettive di ottima qualità, in grado di garantire ai clienti tutti i più moderni comfort e i più elevati standard di servizio. La scelta dipenderà dalle preferenze dei viaggiatori: sia nel centro storico che nella zona vicino al GrossGarten, si trovano degli hotel dall’ottimo rapporto qualità / prezzo. Se invece desiderate concentrare la vostra visita ad Hannover alla sola Fiera, sappiate che nei dintorni della HannoverMesse si trovano numerosi alberghi adatti alla clientela business.

Non solo Fiera anche GIOCHI 

Le 5 giornate dell’Hannover Messe si prefigurano come particolarmente intense, ma gli spazi per poter visitare la città non dovrebbero mancare. Tra i luoghi indispensabili per una pur rapida panoramica delle bellezze della capitale della Bassa Sassonia non si può non citare il centro storico, facilmente percorribile a piedi, ricco di negozi, botteghe, ristoranti, locali ed i giardini di Hannover. Chi ama lo shopping e la vita notturna può dedicarsi alle aree intorno alla Raschplatz.
Cosa mangiare? Hannover offre tutti i tipi di cucine e locali dove andare a mangiare sia di giorno che di notte. Segnalo tre ristoranti conosciuti per essere meta di intenditori di cucina : Weinstube-Ristorante Leonardo, Sophienstr. 6, 30159 Hannover, Lower Saxony, Altdeutsche Bierstube (Cucina Tipica Tedesca) Larchenstr. 4, Hannover, Lower Saxony, Rampoldi Berliner Allee 33, 30175 Hannover, Lower Saxony.







Nessun commento:

Posta un commento